Privacy Policy Cookie Policy La morning routine del perfetto imprenditore - Virtualoffice4you

La morning routine del perfetto imprenditore

Gli imprenditori sono una classe eccezionale di persone. Amano fare le cose a modo loro e sono noti per la loro presa ossessiva sulle abitudini, ma hanno sempre una buona ragione per farlo. Le abitudini che sono costruite dentro di noi ci aiutano a raggiungere obiettivi, mantenerci motivati, eliminare il tempo perso e migliorare la vita del tutto.

Per condurre una vita di successo come imprenditore, ecco 6 cose che dovresti fare ogni mattina al risveglio.

Ogni imprenditore di successo, come Richard Branson, si sveglia luminoso e al mattino presto.“Sono sempre stato un mattiniero. Come mantenere una visione positiva o mantenersi in forma, svegliarsi presto è un’abitudine, su cui bisogna lavorare per mantenere. Durante i miei 50 anni di attività ho imparato che se mi alzo presto posso ottenere molto di più in un giorno, e quindi nella vita ”, spiega il fondatore del Virgin Group.

Quando sei sveglio prima delle 7, hai il tempo giusto per controllare le notizie, raccogliere le tue opinioni ed esercitarti. Inoltre, assicura il fatto di avere avuto una quantità adeguata di sonno per un nuovo inizio di giornata; migliorando quindi salute, memoria, apprendimento, produttività e umore.

Evita il tuo telefono!

Potrebbe sembrare un po ‘troppo difficile farlo ora che viviamo in un’era digitale. Effettivamente può portare a un inizio stressante della giornata, distraendoti ulteriormente dal fissare le tue priorità personali. Invece di fissare i tuoi obiettivi per la giornata, inizierai freneticamente a rispondere alle e-mail dei clienti e dei membri dello staff. Quindi, non è il modo migliore per iniziare la giornata.

Esercitare o meditare

Che si tratti di una corsa, sollevamento pesi, immersioni in piscina, yoga o un regolare esercizio fisico; ti rende semplicemente più felice, aumenta l’energia fisica e mentale, ti aiuta a dormire meglio, migliora il tuo sistema immunitario e ti impedisce di sviluppare futuri problemi di salute come le malattie cardiache.

Fai una colazione salutare

Abbiamo sentito ogni giorno cheLa colazione è il pasto più importante della giornata”, poiché attiva il cervello e il corpo per il giorno a venire. Tuttavia, questo dipende anche dal tipo di colazione che fai.

Salta le ciambelle e scegli qualcosa di più sano come per esempio:

  • Carboidrati sani come farina d’avena o toast di segale
  • Proteine ​​a basso contenuto di grassi come uova, noci o verdure
  • Frutta preferibilmente di stagione
  • Alternative al latte come latte di soia, mandorle o riso

Mentre ti godi una tazza di tè o caffè al mattino per lavare la colazione non è male, prova a sorseggiare un po’ d’acqua al limone prima di mangiare.

Bere acqua al limone non appena ti alzi aumenta i tuoi livelli di energia fisicamente e mentalmente. L’acqua di limone ti dà energia naturale costante che dura per tutta la giornata migliorando l’assorbimento dei nutrienti nello stomaco. È necessario berlo per prima cosa al mattino (a stomaco vuoto) per garantire il pieno assorbimento “

spiega Travis Bradberry

“Dovresti anche aspettare 15-30 minuti dopo averlo bevuto prima di mangiare (momento perfetto per dedicarti a qualche esercizio). I limoni sono ricchi di sostanze nutritive; sono pieni di potassio, vitamina C e antiossidanti.

Solleva il morale

Gli imprenditori di successo si esercitano a sollevare il morale ogni mattina. Iniziano con una buona lettura di un libro ispiratore, memorizzando citazioni motivazionali, lavorano su un progetto di passione o semplicemente scrivono i loro pensieri o esperienze in un diario o blog. Quindi, prenditi un paio di minuti per te ogni mattina per entrare nella giusta mentalità prima di affrontare la giornata.

Imposta i tuoi obiettivi e le tue priorità

Il modo migliore per iniziare la settimana è impostare i tuoi obiettivi per la settimana, a partire da lunedì. Ogni giorno per il resto della settimana, annota gli obiettivi e le priorità che devono accadere quel giorno. Pensa a come raggiungere questi obiettivi mentre fai la doccia, fai jogging o quando hai un po ‘di tempo per te stesso.

Metterci al lavoro

Infine, è tempo di metterci al lavoro. Prendi il tuo telefono e leggi le e-mail e le notifiche, controlla le notizie sul tuo settore e rivedi le metriche, come le vendite del giorno precedente. Tali dati possono modificare l’elenco di cose da fare, ma poiché hai un vantaggio, sarai pronto e pronto quando è il momento di entrare in ufficio.

Tutto sommato potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per trovare la tua routine mattutina ideale, ma ti renderà più efficace sia a livello professionale che personale.

Elisa-Ottino

Elisa Ottino

Sono Virtual Office Manager, il braccio destro dei piccoli Imprenditori e liberi professionisti da 🖥️ remoto. Grazie alla mia esperienza pluriennale in ambito amministrativo, gestionale e logistico, ti aiuto a vivere meglio e più organizzato.
La mia passione per il web mi ha portato a diventare DIGITAL MARKETING SPECIALIST.

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella di posta i miei consigli? Iscriviti alla Newsletter

* indicates required


Trattamento Dati

Seleziona tutti i modi in cui vorresti ricevere notizie da virtualoffice4you:


Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.